Vendita legna, pellet, carbone e stufe a Pabillonis, Sardegna

Fare scorta di legna durante l’estate, ecco perché conviene

Fare scorta di legna durante l’estate, ecco perché conviene

Mentre la maggior parte delle persone in Sardegna si rilassa sotto il caldo sole estivo e si gode le vacanze al mare, pensare alla legna da camino o stufa potrebbe sembrare un concetto “fuori stagione”. Al contrario, l’estate è effettivamente il momento ideale per fare scorta di legna per l’inverno. In questo articolo, esploreremo le ragioni per cui potrebbe essere conveniente fare la scorta di legna durante la stagione estiva in Sardegna.

Maggiore disponibilità di legna

Durante i mesi estivi, la domanda di legna è generalmente più bassa, poiché le persone non ne hanno bisogno per scaldarsi. Per questo motivo i fornitori di legnami, non essendo sottoposti alla pressione della domanda invernale, hanno maggiore disponibilità e riescono ad accumulare scorte sufficienti per soddisfare le esigenze dei clienti. Questo significa che è più probabile trovare la varietà di legna desiderata e poter scegliere tra pezzature e stagionature differenti con più facilità. Fare scorta di legna durante questa stagione può garantire dunque una scelta più ampia e prezzi migliori.

Tenere sotto controllo l’essicazione

La legna appena tagliata contiene un’elevata quantità di umidità che può compromettere la resa energetica e la qualità della combustione. Tuttavia, se la legna viene acquistata e stoccata in estate, ha un’intera stagione calda per “asciugarsi” naturalmente. L’essiccazione adeguata (in posti soleggiati e ventilati, possibilmente al riparo dalla pioggia) riduce l’umidità nel legno, migliorando la sua capacità di bruciare in modo efficiente e produrre un calore costante. Comprare la legna in anticipo offre dunque il vantaggio di poter usufruire di legna ben essiccata quando arriverà il momento di accendere il camino o la stufa in autunno e inverno.

Praticità e tranquillità

Fare la scorta di legna da camino o stufa durante l’estate significa essere ben preparati in anticipo per l’inverno. Non solo si eviterà la corsa dell’ultimo minuto insieme ad altre migliaia di persone, ma si avrà anche la tranquillità di accatastare bene la legna e di godersi le vacanze estive in Sardegna senza il pensiero di doverlo fare al rientro. Avendo tutto organizzato con anticipo, potrai rilassarti e goderti l’estate prima, e l’inverno poi, senza preoccupazioni.

La tua scorta di legna da Alberto Mugnai

Non lasciare che l’inverno ti colga impreparato: prendi l’iniziativa e approfitta della convenienza di fare scorta di legna da camino o stufa in Sardegna durante l’estate. Per acquistare legna, pellet o cherosene di alta qualità a prezzi competitivi, non esitare a contattare l’azienda di Alberto Mugnai a Pabillonis.

Ufficio: 070.7341772
Cellulare: 348.3856536
Cellulare: 349.1035161
E-mail: albertomugnai@gmail.com